1/7
Looks like no tags are added yet.
Name | Mastery | Learn | Test | Matching | Spaced |
---|
No study sessions yet.
Come stai?
Sono un po’ stanca perché ho guardato la partita di calcio ieri sera e sono ritornata a casa verso le dieci. Allora non ho dormito bene. Però sono abbastanza felice perché quando finisce la scuola esco con le mie amiche.
Di dove sei? Da dove vieni?
Abito in Australia da tutta la mia vita, quindi sono australiana. Ma la mia nonna è Spagnola. Lei è nata ad Alicante, Spagna.
Da quanti anni studi l’italiano? Perchè hai scelto di studiare l’italiano?
Lo studio da tre anni, dall’anno otto. Ho deciso studiare italiano perché adoro le lingue, e penso che siano divertenti. Molte persone me hanno detto che è troppo difficile il francese tuttavia volevo studiare italiano.
Sei mai stata in Italia?
No ma vorrei andare in Italia. Vorrei vedere i monumenti specialmente la Fontana di Trevi ed i Duomi. Sono bellissimi.
Hai viaggiato molto nel passato? Dove sei stata?
No, non viaggio molto. Ma l’anno scorso ho visitato la Malesia e mi sono divertita molto. Mi è piaciuto il cibo, era aromatico. Anche la vista era magnifica, l’ho guardato per molto tempo.
Parlami del tuo viaggio preferito fin ora.
Il mio viaggio preferito è quando ho visitato Langkawi, Malesia. Sono andata con la mia famiglia, compresa la mia mamma, la mia sorella e il mio papá. Durante il volo in aero ho letto un libro che si chiama Mina di Kim Sagwa. Il viaggio è durato sei ore. Quando è atterrato faceva brutto tempo. Ogni giorno andavo in spiaggia e dopo andavamo in città e cenava. Prendevo il polle con il riso. Era buonissimo! Qualche volta sono andata sulle isole e ho nuotato. Le isole erano belle e molto verdi. Ho visto anche molti uccelli. Mi sono divertita un sacco!
Quali sono le tue passioni nella vita?
La mia passione nella vita è leggere con il mio gatto, Pedro. Perchè ci divertiamo. Gli piaciono specialmente i libri d’azione. Guardiamo i films solo dopo che abbiamo mangiato la cena perchè diventa lo scorbutico quando ha fame.
Decrivimi la tua solita routine durante il fine settimana?
Sabato mattina faccio d’arbitro due partite di netball. Prima delle partite mi sveglio presto e spesso prendo una mela per colazione. È facile. Dopo prendo l’autobus al centro sportivo. La sera studio. Sempre ci sono molti compiti e poi guardo un film con la mia famiglia di tanto in tanto. Il fine settimana scorso abbiamo guardato Avatar. Era un po’ noioso ma mi sono divertita ancora. Domenica mattina dormo fino a tardi, verso le dieci. Il pomeriggio mi preparo per uscire. Esco con le mie amiche. Andiamo al ristorante. Ci rimaniamo seduti in un separé per ore, mangiamo la cena e parliamo della scuola. Di nove torniamo a casa.